CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l'offerta e la vendita al consumatore di prodotti sul sito web store.lavazza.it (di seguito il “Sito”) di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. (di seguito “Lavazza”) ed i rispettivi rapporti contrattuali e sono fornite nel rispetto delle previsioni del D.lgs. 6 settembre 2005 n.2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile.

E’ tua facoltà richiedere informazioni aggiuntive tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Inoltre, per qualsiasi altra informazione di natura legale in riferimento all’utilizzo del sito ed agli acquisti effettuati mediante il sito puoi consultare le sezioni: Privacy Policy, Cookie, Pagamenti, Spedizione e Consegna, Diritto di Recesso, Termini di utilizzo, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita  per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

1. POLITICA COMMERCIALE

Lavazza offre in vendita sul sito web storeit.lavazza.com i suoi prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori", ovvero qualsiasi persona fisica che acquisti prodotti Lavazza tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (di seguito il “Consumatore”). In considerazione della nostra politica commerciale ci riserviamo il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ad ordini che non siano conformi alla nostra predetta politica commerciale. Se non sei un Consumatore ti invitiamo dunque ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul Sito.

Queste Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Lavazza che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Lavazza di verificare le loro condizioni di vendita, perché Lavazza non è responsabile della fornitura di servizi da parte di tali soggetti o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.

Per motivi logistici Lavazza vende i propri prodotti mediante il Sito solo ed esclusivamente sul territorio italiano. Le richieste di acquisto che prevedano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano non potranno essere accettate ed eseguite da Lavazza.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con Lavazza è l'italiano.

2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Lavazza offre in vendita sul Sito esclusivamente prodotti contraddistinti da marchi di propria titolarità e/o ad essa concessi in licenza o comunque dietro autorizzazione dei rispettivi titolari. Lavazza non vende sul Sito prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia cambiare e/o non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti sul Sito devi aver letto attentamente le presenti Condizioni di Vendita e l'Informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy).

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito dovrai compilare e trasmettere il rispettivo modulo d’ordine a Lavazza per via telematica seguendo le istruzioni progressivamente fornite (di seguito l’“Ordine d’Acquisto”). Nell’Ordine d’Acquisto, visualizzato nella sua interezza immediatamente prima della conclusione del contratto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali costi di spedizione e/o spese per pagamento in contrassegno.

Il contratto di vendita si riterrà concluso quando Lavazza riceverà, per via telematica, l'Ordine d’Acquisto da te compilato e trasmesso, previa verifica della correttezza dei dati da te forniti e trasmessi con l’Ordine d’Acquisto.

Con la trasmissione telematica dell'Ordine d’Acquisto accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare nei rapporti con Lavazza inerenti l’acquisto del prodotto da te ordinato le presenti Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo pertanto a non inoltrare l’Ordine d’Acquisto.

Concluso il contratto, Lavazza prenderà in carico il tuo Ordine d'Acquisto e tu riceverai per posta elettronica una conferma di ricezione contenente le presenti Condizioni di Vendita, ivi comprese quelle relative al diritto di recesso, e dunque tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’invio dell’Ordine d’Acquisto.

L'Ordine d’Acquisto sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Lavazza si riserva di non dar corso ad Ordini d'Acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti che il contratto non si è concluso e che Lavazza non ha dato seguito all’Ordine di Acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Lavazza comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, Lavazza provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto.

4. SPEDIZIONE E CONSEGNA

I prodotti verranno consegnati tramite corriere BRT all'indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto entro 30 giorni dal momento della conclusione del contratto. Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per qualsivoglia motivo provvederà a lasciare un avviso di passaggio riportante i numeri utili per fissare una nuova data di consegna. Il corriere non consegna la sera, il sabato e la domenica.

Per gli ordini di importo inferiore a Euro 46,00 le spese di spedizione sono pari a Euro 5,99 mentre per ordini di importo pari o superiore a Euro 46,00 la consegna è gratuita.

5. PAGAMENTI

Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato con carta di credito appartenente al circuito Visa / Mastercard / American Express o in contrassegno (in contanti o con assegno intestato al corriere BRT).

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Lavazza se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi mediante il Sito.

Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le eventuali spese di spedizione e commissioni di pagamento (e/o spese per pagamento in contrassegno), come indicato nell’Ordine d’Acquisto saranno addebitati al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

6. DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206)

Il Consumatore ha facoltà  di recedere dal contratto mediante comunicazione atta a consentire l'identificazione del Consumatore e del contratto, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo (Servizio Clienti Lavazza A Modo Mio – Corso Novara 59 – 10154 Torino); in alternativa la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (info@lavazzamodomio.it), fax (011/2398333). Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 30 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti.

Lavazza non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà  senza ritardo a contattare telefonicamente il Consumatore al fine di comunicare l'indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà  quindi la restituzione dei prodotti a Lavazza in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 14 giorni. Lavazza, nei 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione relativa al recesso, restituirà  integralmente il prezzo versato dal Consumatore. Le spese di rispedizione dei prodotti a Lavazza sono a carico del Consumatore. Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità  dei prodotti da restituire. Per ulteriori informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso può essere contattato il Servizio Clienti Lavazza A Modo Mio: Telefono (011/3020300)- Fax: (011/2398333)- e-mail: (info@lavazzamodomio.it).

7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV del d.lgs.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) Lavazza garantisce che i prodotti acquistati sul Sito siano privi di difetti per un periodo di due anni dalla data di consegna, impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo (il “Codice”), ivi compresi il diritto al ripristino senza spese mediante riparazione o sostituzione e, in subordine, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 del Codice. Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo. Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto. Il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire al centro assistenza unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna. Per qualsiasi informazione a riguardo contattare il Servizio Clienti.

8. RITIRO PRODOTTO USATO DI TIPO EQUIVALENTE (art.22 d.lgs. 49/2014).

In ottemperanza a quanto previsto dal d.lgs. 14 marzo 2014, n. 49, Luigi Lavazza S.p.A. (Lavazza), a fronte della fornitura a un nucleo domestico di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica (AEE) prodotta da Lavazza, a seguito di ordine effettuato dal consumatore con qualsiasi tecnica di comunicazione a distanza, offre il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno, dell'apparecchiatura elettrica ed elettronica usata da conferire come rifiuto, a condizione che sia di tipo equivalente all'apparecchiatura nuova fornita (RAEE equivalente). Il ritiro del RAAE equivalente sarà  effettuato da Lavazza presso il luogo di consegna del prodotto nuovo ed avverrà  in seguito alla consegna di quest'ultimo. Per usufruire del ritiro gratuito del RAEE equivalente il Consumatore deve comunicarne la volontà  al momento dell'ordine del prodotto nuovo, contattando il Servizio Clienti Lavazza A Modo Mio a mezzo: Telefono: 011 30 20 300 Fax: 011 23 98 333 E-mail: info@lavazzamodomio.it La quantità  di RAEE equivalenti ritirata non potrà  essere superiore rispetto alla quantità  dei prodotti di analoga tipologia acquistati. Lavazza, verificata la sussistenza della richiesta e dell'ordine di fornitura dell'AEE nuova, provvederà  a gestire il ritiro del RAEE equivalente entro 30 giorni dalla data dell'ordine, avvalendosi di fornitori autorizzati che provvederanno a contattare il Consumatore per concordare la data di ritiro. Alla data concordata, il Consumatore dovrà  provvedere affinché il RAEE equivalente sia già  pronto per il ritiro (scollegato dalla corrente, pulito, etc.). Il ritiro può essere rifiutato nel caso in cui vi sia un rischio di contaminazione del personale incaricato dello stesso ritiro o nel caso in cui risulti evidente che il RAEE equivalente non contenga i suoi componenti essenziali o contenga rifiuti diversi dai RAEE.  Si ricorda la possibilità  per il Consumatore di conferire in ogni caso tutti i RAEE presso le isole ecologiche presenti nel proprio Comune. I RAEE di piccolissime dimensioni (dimensioni esterne inferiori a 25 cm) possono inoltre essere conferiti gratuitamente, anche senza acquistare un prodotto nuovo di tipo equivalente, presso i punti di vendita specializzati aventi una superficie di almeno 400 mq destinata alle apparecchiature elettriche ed elettroniche e presso gli ulteriori punti vendita che hanno attivato volontariamente questo servizio.

9. PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy).

Per altre condizioni relative all’utilizzo del Sito ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, i nostri Termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie.

10. SERVIZIO CLIENTI

Per qualunque informazione o reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti Lavazza A Modo Mio, Corso Novara, 59 - 10154 TORINO 

Telefono: (011/3020300)
Fax: (011/2398333)
E-mail: (info@lavazzamodomio.it) 

11. LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio.